Maurizio Accoto

 

Maurizio “KOX” inizia come chitarrista solista e arrangiatore di musica Metal-Noise con pezzi tutti inediti nella band ‘MARIGOLD’.

Dal 1996 al 2001 i MARIGOLD suonano e organizzano concerti Metal in vari locali e piazze Salentine, producendo un CD (all’epoca una MC) dal titolo “SON SOLO DISCORSI”. Nel 1999 partecipano alla rassegna musicale CANTARE ITALIANO a Roma organizzata dalla EMI.

Su circa ottocento partecipanti si classificano nei primi cinque posti con il brano “RINTOCCHI”, scaturendo molta curiosità in varie sale discografiche e multinazionali! Girano a Cinecittà dei vari videoclip per case discografiche interessate al progetto.

Dal 2002 è anche arrangiatore e compositore della band Black Metal SUB NOCTEM sempre con brani inediti cantati in italiano.

Nel 2003 lasciando il mondo del Metal studia e diventa bassista reggae, entrando nel circuito di varie band reggae quali JAMAICA SUOND, PAESANI SOUND e collabora con cantanti selecta del Sud Salento .

Sempre in quell’anno entra a far parte degli ARSURA band etno-popolare già affermata e conosciuta nell’ambiente popolare Salentino.

Con quest’ultima ancora in attività produce anche come arrangiatore il CD “CURRU” e tanti concerti in tutta Italia e all’estero.

Per Musicmedia Maurizio partecipa alla produzione del CD di Music library VWMP – A secret world.

Libraries

Trusted Partners