Musiche di Music library in Nessuno siamo Perfetti


MUSICA PER FILM E DOCUMENTARI

Tiziano Sclavi si racconta senza reticenze e viene ‘raccontato’ da chi ne ha scoperto il talento, da chi ha lavorato con lui e da chi ha amato la sua scrittura.
Se la struttura narrativa è semplice, le innumerevoli sfaccettature della personalità di Sclavi la trasformano in un docu-fumetto in cui, come afferma lo stesso scrittore, si abbia voglia ad ogni pagina di proseguire con la successiva. Perché riuscire a far venire allo scoperto il lucido malessere di un autore che ha modificato profondamente lo stesso status del fumetto lasciando che sia egli stesso a dichiarare le proprie fobie, le avversioni, il vissuto infantile, l’alcolismo, non è impresa di poco conto.
Mentre si parla di lui e con lui, inevitabilmente ma anche volutamente, si finisce con il mettergli al fianco quel fratello che sua madre vedeva (anche se non esisteva) e con cui lo scambiava (come scrive in “Memorie dall’invisibile”) e che Sclavi ha finito con il crearsi: Dylan Dog. Di lui si narrano i successi ma anche la fatica nel farlo continuare ad esistere (12 storie da scrivere ogni anno per diversi anni sono un tour de force difficile da immaginare, come sottolinea Dario Argento). Ciò che viene invece celato allo sguardo e al raccontarsi è l’origine di quella fede nuziale all’anulare della mano sinistra. Parla di una moglie di cui non si dice ma che nella vita di una personalità così ‘non facile’ deve avere avuto un ruolo non secondario. L’uomo che ha scritto così tante vicende amorose per il suo Dylan, la sua ha scelto di non raccontarcela.

[fonte: Sky Cinema]


QUALE BRANO DI MUSIC LIBRARY È STATO SCELTO?

 

Come parte della colonna sonora è stata scelta una traccia con un tema incalzante ed energico suonato da archi.

Il titolo è Raindrops, del compositore Giuseppe Tortora. Ascolta la traccia sul Music Search.


La traccia fa parte del CD di music library “Spot & Go”, della libreria musicale Musica.it: pubblicità made in Italy. Grandi colonne sonore orchestrali vecchio stile e contemporanee.

 

CD di music library Spot & Go.jpg


Stai girando un video, un spot o un documentario e sei alla ricerca di un sottofondo musicale per video?

{{cta(‘9fa7b23c-a309-436f-bee6-77e480617541′,’justifycenter’)}}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libraries

Trusted Partners