I film candidati agli Oscar 2020 scelgono le music library del Music Search

Tra pochi giorni si terranno i Premi Oscar 2020 al Dolby Theatre di Los Angeles e tra i film candidati possiamo trovare C’era una volta a… Hollywood, l’ultimo capolavoro di Quentin Tarantino nominato in 10 categorie (tra cui miglior film, miglior regista e migliori attori a Leonardo di Caprio e Brad Pitt).

La pellicola è ambientata nel 1969 e segue le vicende di un attore televisivo in declino e della sua controfigura che si ritrovano ad essere i vicini di casa di Sharon Tate, qualche mese prima del suo omicidio di Cielo Drive da parte della Manson Family.

musica da film

ASCOLTA IL BRANO SUL MUSIC SEARCH

Oltre alla colonna sonora, che contiene brani di Simon & Garfunkel, Deep Purple, Neil Diamond e tanti altri artisti di quel periodo, all’interno del film sono presenti anche musiche di Music Library.

Una di queste è Go Tell It on The Mountain, un brano gospel caratterizzato dalla presenza del coro. Il pezzo – composto da DP, Jonathan Grier e Ronald Greer – fa parte dell’album SAS 122 della Music Library Sonoton.

Le Mans 66 – La grande sfida, invece, segue le vicende degli ingegneri e dei membri della scuderia Ford ingaggiati dal fondatore con il compito di vincere la 24 ore di Le Mans contro la Ferrari. La pellicola, con protagonisti Matt Damon e Christian Bale, è stata candidata a 4 Premi Oscar (tra cui miglior film).

Anche all’interno di questo film sono presenti musiche di Music Library. Tra queste, Surfer Baby A, un brano surf-rock che si rifà a band come i Beach Boys e in grado di adattarsi alla perfezione alle atmosfere di metà anni ’60 di Le Mans 66. La canzone, in 160 bpm, è stata composta da Jerry Burnham ed è contenuta nel CD SCD 451 della Music Library Sonoton.

Molti brani della Music Library Sonoton sono stati utilizzati in altri film di successo dell’ultimo anno come Spiderman: Far From Home, secondo capitolo dell’Uomo Ragno con protagonista Tom Holland, Rambo: Last Blood, Tolkien, Hellboy, Pet Sematary, Zombieland – Doppio Colpo e anche in Death Stranding, videogame acclamato da critica e pubblico e ideato dal visionario Hideo Kojima.

 CERCHI MUSICHE PER FILM ANALOGHE A QUESTE TRACCE?

Utilizza il portale di ricerca musicale Music Search per scoprire queste e tante altre Music Library che contengono brani di musiche di tutti i generi provenienti da tutto il mondo.

Il catalogo è vastissimo: 200.000 brani da utilizzare con sottofondo musicale per video. Ma non temere! Usa i filtri o chiamaci, i nostri consulenti musicali sono a tua disposizione per aiutarti.

Scrivici per qualsiasi informazione

News

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *